Corriere della Sera (J. Aliprandi) – Uno è l’asso di coppe, l’altro fin qui, e non ce ne voglia, è stato il due di bastoni.
Andrea Belotti e Renato Sanches, due che per motivi differenti sono pronti a prendersi una maglia da titolare contro lo Slavia Praga. Per il centravanti perché l’Europa League è la sua competizione nella quale in questa stagione ha realizzato due reti in tre partite. Per il centrocampista invece perché ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e lo Slavia può essere un ottimo allenamento per avvicinarsi al meglio alla sfida contro la Lazio. Chiaro, lo abbiamo de finito due di bastoni per questo avvio di stagione deludente e al tempo stesso complicato.
Ci crede Pinto, ci credono i romanisti che sperano di poterlo vedere in campo nella stracittadina e poi lavorare serenamente a Trigoria nelle due settimane di stop per le nazionali. Si spera naturalmente il protagonista che vuole mettersi finalmente alle spalle tutti i problemi fisici che hanno interrotto la sua brillante carriera.
Lo stesso si può dire anche di Belotti che ha vissuto gli ultimi anni al Torino a guai muscolari e crisi di rendimento. E che adesso è stato rivitalizzato dalla preparazione estiva e dalla fiducia di Mourinho in lui. E il Gallo ha risposto presente con tre gol e due assist in campionato, due reti invece in Europa League su tre partite. Insomma, Belotti rinato in questa stagione e cerca spazio nelle gare in cui Lukaku e Dybala non fanno coppia.