Belotti confida nell’addio di Felix

Il Messaggero (G. Lengua) – Da un mese Andrea Belotti ha trovato l’accordo con la Roma e negli ultimi giorni è stato rassicurato sul buon esito dell’affare. Prima, però, Tiago Pinto deve vendere uno tra Shomurodov Felix. L’uzbeko, anche per ruolo, sarebbe il preferito. Tra l’altro ha già detto sì al trasferimento al Bologna.

Il gm vuole cederlo esclusivamente a titolo definitivo. Per non totalizzare una minusvalenza (considerando la formula del prestito con obbligo che ammortizzerebbe ulteriormente i 17,5 milioni iniziali) basterebbe valutarlo 11 milioni. Il gm però ne chiede 14. I rossoblù a queste cifre fanno fatica e vorrebbero introdurre delle condizioni per far sì che scatti l’opzione.

Condizioni che la Roma non ha accettato perché difficilmente realizzabili (presenze, numero di gol e obiettivi stagionali di club). A questo punto soltanto Friedkin può sbloccare la situazione dando il via libera a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Formula quest’ultima che permetterebbe di piazzarlo con più facilità.
A meno che non si blocchi Felix. Il ghanese piace alla Cremonese, le due società stanno trattando sulla cifra: la richiesta è 10, l’offerta è di con una parte fissa di 3 e il restante legato alla permanenza del club in Serie A. L’attaccante, monitorato anche da Monza Lecce, è il secondo indiziato per poter sbloccare l’affare Belotti.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti