Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Rick Karsdorp dovrà aspettare ancora per il suo debutto in maglia giallorossa. L’olandese, ultimata la fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio, dalla scorsa settimana si allena in gruppo con i compagni, ma nei giorni scorsi ha accusato un affaticamento muscolare, che fa slittare ancora il suo rientro. In realtà dopo l’operazione al ginocchio di luglio, con una sutura a cielo aperto, avevamo ipotizzato il suo ritorno tra la fine di settembre e i primi di ottobre. Questi tempi saranno rispettati anche se l’affaticamento muscolare complica leggermente la sua situazione. Dovrà stare fermo ancora una settimana, non sarà convocato neppure per la trasferta di Benevento, in programma mercoledì prossimo. Ma questo nuovo stop non ha nulla a che vedere con l’intervento al ginocchio, che ha risposto positivamente dopo l’operazione eseguita dal professor Mariani.
L’EX SAMP – Schick ha superato il problema muscolare della scorsa settimana, ieri è partito dalla panchina, adesso deve mettere nelle gambe allenamenti e partite. Sarà inserito gradualmente da Di Francesco, prima di giocare da titolare. Ha una chance per mercoledì nel turno infrasettimanale. Ieri è partito dalla panchina anche Gonalons, il tecnico abruzzese ha preferito puntare ancora su De Rossi titolare. Mercoledì a Benevento dovrebbe essere la volta dell’ex Lione. Ieri Di Francesco ha cambiato cinque uomini rispetto alla partita di martedì contro l’Atletico Madrid in Champions League e il turnover proseguirà anche nel turno infrasettimanale. Anche perché la Roma tornerà in campo sabato prossimo all’Olimpico contro l’Udinese. A Benevento dovrebbe rivedersi Bruno Peres. La squadra partirà martedì in pullman e fisserà il ritiro prima della partita a Telese, a una ventina di chilometri dal capoluogo campano.
NOVITÀ – La Roma avrà un altro volto nuovo: si tratta di Andrea Fabbricini, che dopo cinque anni presso la AlphaOmega si trasferisce a Trigoria: sarà il “fan-manager” e si occuperà di attività di intrattenimento per i tifosi. A indicarlo è stato il direttore commerciale Luca Danovaro, arrivato alla Roma il primo luglio e molto stimato da Pallotta, con il quale sta collaborando per avere il main sponsor dopo cinque anni. Fabbricini da domani dovrebbe cominciare a lavorare per il club giallorosso.