Bavagnoli: “Brave a crederci. Non siamo al top fisicamente, ma la strada è quella giusta”

Betty Bavagnoli, allenatrice della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni di Roma TV a margine di Roma-Florentia, match conclusosi 3-1 per le giallorosse. Queste le sue parole.

Serviva la vittoria, partita complicata ma sono arrivati i 3 punti.
Dovevamo dimostrare che non siamo quelle viste con la Juve, volevamo dare continuità ai risultati precedenti. Siamo state aggressive in fase di possesso, mentre domenica siamo state brave in fase di non possesso ma meno in fase propositiva. Ci abbiamo provato e gli episodi ci hanno dato ragione

La squadra ha reagito, anche agli infortuni.
La reazione c’è stata, lo dimostra l’affetto e la vicinanza mostrata alle giocatrici meno fortunate. L’hanno fatto mostrando le loro maglie. Detto questo, sono state brave a crederci e ad avere sempre un atteggiamento propostivo. Non siamo nel momento migliore dal punto di vista fisico, ma portare a casa 3 punti con l’atteggiamento giusto è segno che la strada è quella giusta.

Ora Coppa Italia e Orobica.
Onoreremo al massimo i nostri impegni, vogliamo raccogliere il massimo. Nonostante la sfortuna e gli infortuni ci sono le altre che sono tutte a disposizione, questo ci permette di vedere fino a che punto siamo arrivate con il gruppo. Vogliamo restare su questa scia.

Anche Vanessa Bernauer, centrocampista della squadra, ha rilasciato delle dichiarazioni. Queste le sue parole.

Gara difficile, abbiamo giocato bene e ci abbiamo messo il cuore per vincere. Continuiamo così. Gol? L’importante era segnare, non so se l’abbia toccata o meno Piemonte. Il suo lavoro è stato però utile per vincere e blindare il 4° posto“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti