Dopo la vittoria per 4-0 della Roma Femminile ai danni dell’Hellas Verona, la coach Betty Bavagnoli ha parlato a RomaTV. Queste le sue parole:
Che sensazioni le dà questa vittoria?
“Abbiamo fatto una partita ottima sotto il punto di vista del pressing, chiedo questo alle ragazze e soprattutto avevo chiesto di fare passi in avanti nella gestione e sotto il punto di vista della maturità. Le ragazze sono state brave, hanno messo al sicuro il risultato, anche se il Verona ha avuto 2-3 palle importanti nel secondo tempo. In quei momenti abbiamo perso concentrazione e capacità di gestire la gara“.
E’ il terzo clean sheet consecutivo…
“Sì, ci sono segnali importanti. Siamo una squadra che può fraseggiare e ripartire bene, dobbiamo gestire quei momenti con più consapevolezza. Qualche volta abbiamo perso dei palloni che non dovevamo perdere“.
Dopo la sosta c’è il Sassuolo…
“Il campionato di quest’anno è molto bello, non ci sarà una gara facile. Questo successo per 4-0 non è neanche facile, il Verona ha messo in difficoltà altre squadre. Si deve affrontare ogni partita con determinazione“.
Anche il difensore della formazione giallorossa, Tecla Pettenuzzo, ha rilasciato un’intervista all’emittente RomaTv. Queste le sue parole:
Non era facile contro una squadra imbattuta finora…
“Siamo partite bene, partendo bene metti paura all’avversario. Siamo riuscite ad intimorirle“.
Altro clean sheet…
“Reparto difensivo a parte, stiamo trovando più chimica e abbiamo più consapevolezza, perdiamo meno palloni, questo aiuta“.
Siete state brave a rischiare poco nel secondo tempo, a differenza di quanto successo con l’Empoli…
“Contro l’Empoli abbiamo rivisto la partita e la coach con lo staff ha premuto molto sul tener alto il pressing“.
Qual è l’obiettivo per le prossime partite?
“E’ sempre quello di fare più punti possibili e giocare il nostro calcio“.