Barcellona, Valverde: “Sono il responsabile di tutto. La Roma ha reso il nostro gioco difficile, ci ha costretto a lanciare lungo”

Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, al termine della gara di Champions League persa per 3-0 contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

VALVERDE IN CONFERENZA STAMPA

Tutto non è andato per il meglio e non sapevamo come reagire in tempo. Ci dispiace per i nostri tifosi. Non potevamo combinare nulla, erano molto forti e nella prima mezz’ora è stato molto difficile fare mosse. Non rimprovero la mia squadra, è il calcio. Mi sento completamente responsabile di tutto. Sono a capo di una fase di cambiamenti ed evoluzione. Sappiamo che è difficile vincere un titolo. Quando incassi una sconfitta di questo livello, non è facile. La Roma ha reso il nostro gioco difficile, non siamo stati in grado di fare il nostro gioco e ci hanno costretti a lanciare a lungo. Nel primo tempo hanno fatto il gol ed eravamo ancora nella ripresa, hanno mostrato molto slancio e davano la sensazione di poter fare un altro gol in qualsiasi momento. Mentre la partita va avanti, ti aspetti sempre che l’avversario giochi con molti più rischi, ma ci hanno costretto a giocare da dietro. Non ci siamo mai sentiti a nostro agio nel gioco. Cercheremo di guardare avanti”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti