Banti: “Totti? Quando smette un campione dispiace sempre. Siamo tutti amanti del calcio”

Luca_Banti_arbitro

Questa mattina a Roma si è svolto il convegnoGli arbitri e la comunicazione con la stampa“. Come riporta la pagina Twitter dell’Associazione Italiana Arbitri, all’incontro vi erano Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, Domenico Messina e Stefano Farina, responsabili della Can A e della Can B, gli arbitri internazionali Luca Banti, Gianluca Rocchi, Paolo Valeri e Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Giovanile. Al meeting hanno parlato Nicchi e Banti. Queste le loro parole:

NICCHI

Ci teniamo ad avvicinarci ai giornalisti, alle persone. Siamo ragazzi semplici e possiamo anche sbagliare in campo. Speriamo di sbagliare sempre di meno, grazie anche alla tecnologiaL’Aia non sperpera un euro di quello destinato alla Formazione arbitrale. E ringrazio la federazione per aver capito che non bisognava fare dei tagli in questo senso. Lancio un messaggio a tutti voi: com’è possibile permettere che vengano picchiati 650 ragazzi l’anno sui campi di calcio? Tutti assieme dobbiamo dire ai delinquenti che circolano vicini ai campi di calcio che non è roba per loro“.

BANTI

Totti? Quando smette un campione dispiace sempre. Oltre ad essere arbitri siamo amanti del calcio. Apprezziamo anche i gesti tecnici in campo dei campioni, anche moralmente”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti