Al termine della sfida tra Roma e Udinese, finita per 3-1 per i giallorossi, Federico Balzaretti ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le dichiarazioni dell’ex terzino romanista, ora direttore tecnico dei friulani:
Partita particolare che lascia un po’ di rammarico?
“A livello tecnico è stata una partita difficile, secondo avevamo meritatamente pareggiata. Dobbiamo continuare su questa strada su come è stato il secondo tempo. Siamo contenti della prestazione e del lavoro del mister. Per quanto riguarda il nervosismo, chi arbitra all’olimpico sa che deve avere grande personalità. Ci aspettiamo questo e che non si faccia intimidire dall’ambiente”.
Non ci sono episodi particolari?
“È la gestione, era giallo anche per Mancini. Ripeto le condizioni arbitrali necessitano di un certo tipo di spessore e personalità”.
Il bilancio su Cioffi?
“Sicuramente ottimo impatto sulla squadra, ripeto oggi il primo tempo è stato sottotono non abbiamo spinto. Il bilancio è positivo. Il mister sta lavorando bene e la risposta che sta dando la squadra ci piace, la strada è quella giusta”.
Trovare la Roma all’Olimpico com’è stato?
“Li porterò per sempre nel cuore, anni fantastici da calciatore e dirigente. È sempre emozionante, un pezzo di cuore ma sono contenta della scelta e di quello che sta facendo per me l’Udinese perché vogliamo portare la squadra a rendere al 100%”.