Federico Balzaretti, tra campo e dirigenza, è rimasto alla Roma per 7 anni. L’ex terzino si occupava di visionare i progressi dei giocatori ceduti in prestito ma era ovviamente aggiornato anche sulle trattative di mercato. In una diretta Instagram di Calciomercato.com, ha svelato qualche retroscena di quel periodo. Queste le sue parole:
“L’Inter voleva a tutti i costi Nainggolan, la Roma in cambio chiese Zaniolo e Radu, e alla fine insieme a Nicolò prendemmo Santon. Un rimpianto? Stavamo prendendo Hakim Ziyech, è un giocatore per il quale stravedo. Ci siamo stati dietro tantissimo tempo, ma alla fine non fu trovato l’accordo. Avevamo fatto anche un tentativo per Ilicic, ma l’Atalanta ha subito detto di no e visti i rapporti tra le società è stato giusto non insistere. Sono soddisfatto che abbiamo riportato Pellegrini alla Roma, lo sentivamo quasi quotidianamente al Sassuolo. E Gerson sta facendo grandissime cose ora al Flamengo”.
Il derby?
Difficile non capire cosa significhi da quelle parti, dal primo giorno che sono arrivato me ne parlavano tutti. Ancora oggi i tifosi mi fermano per strada per ricordarmi il mio gol contro la Lazio, io mi sono conservato una pagina del giornale giornale del giorno dopo. Quel giorno credo che a Daniele De Rossi sia scappata anche una lacrimuccia, è un tipo emotivo.