Questa mattina a Coverciano si è riunita la Nazionale italiana e Federico Balzaretti ha parlato del derby di ieri e perso dalla Roma:
“Dimenticare è impossibile, ma qui si sta un po’ meglio“.
Il terzino della squadra giallorossa poi difende De Rossi, al centro delle critiche dopo l’espulsione di ieri sera, che gli è costata la convocazione in Nazionale per il codice che Prandelli applica (quasi) con tutti. Queste le altre parole di Balzaretti a Sky:
“Siamo tutti vicini a Daniele, anche perché non deve essere lui il capro espiatorio, abbiamo sbagliato tutti. E quindi dispiace di questa situazione. Io per primo dovevo dare qualcosa in più sicuramente, e quindi devo sicuramente dare di più. Non è sicuramente l’espulsione di Daniele ad aver provocato questa sconfitta, anzi. Si dicono tante cose su Daniele ma è una persona che ha sempre lavorato benissimo, tantissimo. E’ contentissimo di Roma e sono spese tante parole inutili su di lui. Ha dimostrato coi fatti quanto tenga alla Roma, ha firmato un contratto e credo voglia rimanere, e siamo tutti vicinissimi a lui. E’ uno dei nostri leader“.