C’è una Roma che morde il freno, costretta dal destino ad osservare da lontano l’andamento di una stagione fantastica: è la Roma degli infortunati, pezzi mancanti di uno scacchiere costruito sulla filosofia e le idee di Rudi Garcia che faticano nel non poter dare il loro contributo in mezzo al campo. Come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport» Strootman, Benatia e Balzaretti ieri hanno visto la bellezza giallorossa alla tv, contando i giorni che li separano dal ritorno nel gruppo.
Per Strootman, ovviamente, si parla di tempi lunghi: dopo l’operazione al ginocchio sta portando avanti la convalescenza in Olanda, tutte le cure e le fisioterapie verranno effettuate nel suo paese natale, mentre tornerà in Italia solamente quando ci sarà da passare al lavoro atletico, presumibilmente ai primi di luglio.
Per Benatia e Balzaretti, invece, la situazione è certamente più tranquilla: il primo è reduce da una lesione al quadricipite femorale sinistro, il secondo si porta dietro i postumi dell’ernia, per entrambi comunque si potrebbe ipotizzare un rientro, qualora fosse necessario, per la penultima giornata di campionato, quando i giallorossi affronteranno all’Olimpico la Juventus.