Mauro Baldissoni, d.g. della Roma, è stato premiato al Circolo Canottieri Aniene da Giovanni Malagò in occasione del Premio USSI. Di seguito l’intervista:
Un grande avvocato come lei andrebbe premiato solo perchè ha il coraggio di immettersi nel manicomio del calcio italiano. Ricevo questo premio con piacere per tutta la società. James Pallotta ha deciso di venire qui ed investire dei soldi, all’inizio è stato accolto con scetticismo e ci può stare perchè Roma è una città millenaria. Ma ora sta dimostrando di avere grandi idee. Ci tenevo a sottolineare che non vedo l’USSI come un premio personale ma di tutta la squadra.
Rudi Garcia rimane ma vuole una rosa competitiva per la Champions… Questa per noi non è stata una stagione inaspettata. Il risultato è stato oltre alle aspettative grazie soprattutto all’allenatore. Garcia vuole una squadra forte perchè la società vuole vincere in Europa. La società è stata rilevata in condizioni non ottimali ma dopo tre anni è stato quasi completato il percorso di risanamento. Siamo in una condizione favorevole, solida. Non abbiamo in programma di fare cessioni eccellenti, il mercato durerà due mesi e non possiamo sapere già oggi cosa succederà.
Per quel che riguarda il mercato in entrata? Sabatini e Garcia si confrontano tutti i giorni ed io non farò nomi. Siamo in un contesto competitivo e non posso dire nulla.