Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Sassuolo-Roma. Queste le sue parole:
BALDISSONI A MEDIASET
Oggi tutti e tre i nuovi in campo…
Le risposte le deve dare il campo, devono giocare bene in campo. Dopo il mercato della scorsa estate la Roma aveva ricevuto complimenti, ma i risultati non sono stati all’altezza delle attese, dobbiamo verificare tutto alla prova del campo.
La versione “picconatore” di Spalletti?
Ci piace, ma è un messaggio che vale per tutti, non ci sono vittime identificate. Si raccomanda che tutto sia all’alltezza. Giusto cambiare il linguaggio e alzare l’attenzione.
La Roma può tornare nelle zone altissime della classifica…
Lo prendiamo come un auspicio la possibilità di rientrare. Ciò è possibile se guardiamo le qualità e le capacità tecniche della squadra. La Roma deve ritrovare la propria prepotenza, è una squadra un po’ depressa, smarrita, se ritrova fiducia e qualità si può risalire.
Sarri ha parlato di fatturato in riferimento alla Juve…
Se si hanno più mezzi a disposizione si parte con qualche vantaggio, ma bisogna anche essere bravi ad operare il fatturato, sennò non scenderemmo neanche in campo. Bisogna lavorare, avere idee e dare il meglio, tutto è aperto per chiunque.
Quanto è cambiata la comunicazione con Spalletti?
Non credo sia una questione di distanza, il linguaggio è cambiato, era necessario cambiasse, il cambio di allenatore deve accendere e motivare tutto. E’ giusto dare messaggi più precisi e diretti, in primis ai giocatori, la Roma va in campo con la possibilità teorica di vincere tutte le partite, è ora che i giocatori riacquistino la fiducia per arrivare a vincere.