Al derby con Franco Baldini. L’ultimo tassello del mosaico giallorosso sta per andare al suo posto. Il futuro direttore generale (ieri ha compiuto 51 anni) sbarcherà a Roma il 15 ottobre e il giorno dopo assisterà alla sfida con la Lazio all’Olimpico. Verrà per restare. L’Inghilterra, di cui Baldini è team manager, giocherà infatti con il Montenegro venerdì il suo ultimo incontro sulla strada per Euro 2012. Da quel momento, Baldini potrà considerarsi libero e tornare ad essere il dg giallorosso a 6 anni dal suo divorzio con la Roma.
«Baldini sta arrivando, ma in questi mesi è sempre stato presente, in contatto costante con me e Sabatini», ha assicurato ieri l’ad Claudio Fenucci, che è tornato a parlare anche del contratto di De Rossi: «C’è la volontà da parte di entrambe le parti di chiudere presto. Per ora abbiamo raggiunto un accordo sulla parte variabile (i bonus, ndr)».
Nel frattempo sono sbarcati a Roma altri due uomini che prenderanno parte al progetto americano: Mark Pannes e Sean Barror. Nelle prossime 24 ore, i due analizzeranno a fondo marketing e merchandising, prima che DiBenedetto parta per Londra dove è in programma il meeting ‘Leaders in Football’, dedicato al fair play finanziario.
Leggo – Francesco Balzani
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE