Abel Balbo, ex giocatore della Roma, è stato intervistato da calcionews24.com e ha parlato del momento della Roma dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Queste le sue parole:
Dopo il brutto periodo in campionato, arriva anche un’ eliminazione in Coppa Italia del tutto inaspettata contro lo Spezia.
“Il risultato dice tutto. Uscire per mano di una squadra di serie b, giocando soprattutto in casa, non è bello per niente. Considerando soprattutto che nel turno successivo si sarebbe incontrata una squadra di lega pro. Si poteva veramente con poco ottenere la semifinale”
Secondo lei questo è il momento più basso della gestione Garcia?
“Non so se è questo il momento più basso, ma ovviamente nemmeno quello più bello. I risultati non ci sono, la squadra non sta giocando bene e c’è tutto un ambiente un po’ depresso, quindi credo che non sia un buon momento per nessuno, società compresa”.
Garcia, ha dichiarato che resterà fino alla morte sulla panchina della Roma. Lei crede che sia ancora in grado di rimanere al timone della Roma?
“Garcia ha un contratto e quindi fa bene a rimanere. Penso che lui è sicuramente responsabile di quel che sta succedendo, ma non è l’ unico colpevole ed è troppo facile addossare solamente su di lui le cause della situazione attuale. Ricordo comunque che Garcia in passato ha fatto cose egregie e quindi, a mio parere si dovrebbero sedere tutti ad un tavolo e capire cosa non va, prendendosi ognuno le sue responsabilità”
Il 6-1 incassato dal Barcellona, ha condizionato ancora la psiche dei giocatori giallorossi come accade un anno fa con la sconfitta contro il Bayern?
“Sicuramente dopo una sconfitta così brutta e una partita giocata così male, qualcosa ti lascia, ma da lì a fare una partita come quella contro lo Spezia non è possibile e il match di ieri non può essere il prodotto della gara contro il Barcellona”.