Peer Koopmeiners, fratello minore di Teun, non ha potuto godersi subito la vittoria dell’AZ Alkmaar contro la Roma. Il centrocampista è stato infatti selezionato dalla UEFA per il controllo antidoping, interrompendo momentaneamente i festeggiamenti con la squadra. Nonostante tutto, il giocatore ha raccontato l’esperienza con ironia.
Come riportato da SoccerNews, Koopmeiners si è presentato in zona mista accompagnato da un delegato UEFA, scherzando: “Ho una guardia del corpo personale con me, ragazzi”. L’olandese ha spiegato che, a causa del freddo, urinare non è stato così immediato: “A volte ci vuole un po’ di tempo, ma fa parte dello sport”.
Scherzando sulla selezione per il test, ha aggiunto: “Sarebbe bello fosse legato alla mia prestazione, ma penso si venga scelti a caso”. Per accelerare il processo, ha deciso di bere molta acqua: “Rifornisci i liquidi, aspetta un po’ e lascia scorrere i tubi”. Una volta concluso il controllo, Koopmeiners ha comunque intenzione di unirsi ai compagni, anche se ha ammesso: “Temo che molti se ne saranno già andati quando tornerò”.