Pagine Romaniste – Dopo un’interminabile sosta per le nazionali la Roma torna in campo e lo fa in quel di Bergamo. I giallorossi di Luciano Spalletti affrontano l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, una delle formazioni più in forma dell’intero campionato. Il tecnico toscano può sorridere per il ritorno di Manolas in difesa, con l’infermeria che piano piano si sta svuotando. Accanto al greco, a proteggere Szczesny, ci saranno Fazio e Rüdiger, con Bruno Peres che farà da pendolo sulla fascia destra, con la consueta formula della retroguardia a tre e mezzo. In mediana De Rossi e Strootman, con Paredes in panchina dopo l’infortunio alla caviglia. Davanti la punta è Dzeko, con Salah, Nainggolan e Perotti (pronto a scalare dietro per dare una mano sulla sinistra) alle sue spalle.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Zukanovic; Masiello, Kessié, Gagliardini, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez.
A disposizione: Sportiello, Bassi, Stendardo, Raimondi, Migliaccio, Carmona, Grassi, Freuler, D’Alessandro, Pesic, Paloschi, Pinilla.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Diffidati: Toloi, Gagliardini.
Squalificati: Conti.
Indisponibili: Cabezas, Konko, Dramé.
AS ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Rüdiger; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Crisanto, Seck, Juan Jesus, Emerson Palmieri, Gerson, Paredes, El Shaarawy, Iturbe.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Diffidati: Juan Jesus.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Florenzi, Vermaelen, Totti, Mario Rui, Nura.
Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze.
Assistente I: Di Fiore.
Assistente II: Peretti.
IV Uomo: Meli.
Addizionali di porta: Irrati e Abisso.