Mario Pasalic, autore del gol del 2-1, ha parlato al termine della vittoria contro la Roma. Queste le sue parole:
PASALIC A DAZN
Cosa è successo prima del gol?
Niente, Gasperini ha aspettato ancora un po’ solo per scelta tattica ma niente di più.
Hai preso consapevolezza dell’importanza di quel gol?
Sì era una partita importantissima per noi e loro e per fortuna abbiamo vinto, questa squadra non molla mai e vincere in casa è sempre bello, ora dobbiamo prendere altri tre punti.
Avete studiato il Valencia?
Sì, abbiamo guardato un po’ la loro partita di ieri, sono forti e compatti ma se giochiamo come sappiamo abbiamo qualche chance. Da domani pensiamo al Valencia.
PASALIC A RAI SPORT
Un gol pesantissimo dopo 19 secondi…
Sì certo, personalmente per me, ma anche più importante per la squadra. Abbiamo vinto in una partita importantissima e adesso siamo avanti di 6 punti. Cerchiamo di rimanere così il più a lungo possibile, godiamo un po’ stasera di questo risultato e pensiamo già da domani a mercoledì.
Questa vittoria aiuta il morale per mercoledì…
Certo, come no. E’ sempre bello vincere, soprattutto nelle partite importanti come questa. Già da domani pensiamo a Valencia.
Che cosa vi ha detto il mister negli spogliatoi?
Perché tra il primo e il secondo tempo l’Atalanta ha cambiato ritmo in maniera netta Non era così male neanche nel primo tempo, abbiamo preso gol su un errore individuale, però abbiamo anche creato qualche occasione. Certo, quando fai gol subito nel secondo tempo ti aiuta e ti da più morale, più fiducia, poi attacchi e crei occasioni. Questa Atalanta ha sempre fatto tanti gol quindi lo abbiamo fatto anche stasera.
Il segreto di questa Atalanta è essere sempre affamata e determinata, lo si è visto anche in questo secondo tempo in cui la vostra grinta è riuscita letteralmente a polverizzare la Roma…
Sì, finalmente abbiamo vinto a casa, perché ci mancava. Devo ringraziare i tifosi perché ci hanno sostenuto fino alla fine e sono sempre con noi, sia se perdiamo che se vinciamo, quindi anche loro ti danno una spinta in più. Così è più facile.
Vi allenate per prendere il primo gol e andare in svantaggio così poi vi torna facile vincere?
Se andiamo sempre in difficoltà meglio, perché sappiamo già prima che alla fine vinciamo.
PASALIC A SKY
Come si fa a segnare col piede freddissimo?
E’ facile, sono molto contento per il gol ma sopratutto per la vittoria che ci porta in avanti ora che siamo a più 6 dalla Roma. Non molliamo però perchè non manca poco alla fine ancora.
Hai rivisto il gol?
Sì bel gol, ma sono contento per la vittoria. Gol belli ma inutili non servono.
Come hai questo fiuto del gol?
L’ho sempre avuto fin da bambino, mi inserivo e segnavo, è una forza mia e stile di gioco e finché porta risultati va bene.
L’anno scorso giocavi da trequartista, oggi vicino a De Roon sulla mediana…
All’inizio facevo fatica da trequartista oggi gioco entrambi i ruoli, sia da mediano che da trequartista.