Umberto Marino, direttore sportivo dell’Atalanta, prima della partita contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset. Queste le sue parole:
In bocca al lupo direttore per questa nuova stagione…
Crepi il lupo, oggi ancor di più visto l’avversario.
Parliamo di Spinazzola. Qual è la linea della società a riguardo?
La linea è semplice. Oggi pensiamo alla Roma, poi vediamo nei prossimi giorni. Leonardo è un nostro calciatore, un nostro tesserato. E’ un ragazzo che ha fatto una splendida stagione l’anno scorso. E’ un giocatore importante, ma oggi è prioritario concentrarsi sulla gara con la Roma. Abbiamo un sostituto che oggi è Gosens e siamo fiduciosi.
Ieri Montella ha avuto parole di elogio per alcuni giocatori che avete allevato voi e che sono approdati quest’anno alla corte milanista. Si aspettava questo grande impatto di Kessie e di Conti?
Si perché sono ragazzi che hanno prospettiva. L’anno scorso lo hanno dimostrato. E’ stato merito del mister che è stato l’uomo della grande svolta, in campo e fuori, dell’Atalanta. Ha dato l’opportunità a giocatori come Gagliardini, Conti e Kessie di dimostrare di essere pronti per grandi palcoscenici. Siamo contenti per loro, ma adesso abbiamo la possibilità di riconfermarci in Italia e in Europa.
In estate si è parlato più delle uscite che degli acquisti, ma avete allestito una squadra pronta per lottare su tutti i fronti. Quanto vi sentite pronti e al completo?
Abbiamo una squadra in cui vige la filosofia del doppio ruolo. Però è una squadra giovane e può succedere di tutto negli ultimi giorni di mercato. Ma punteremo sulla nostra filosofia: squadra aggressiva che fa del pubblico di casa un valore aggiunto.