Pagine Romaniste (F.Biafora) – Marius Șumudică e Daniel Niculae, rispettivamente allenatore e attaccante dell’Astra Giurgiu, hanno parlato in conferenza stampa in vista della partita di Europa League contro la Roma. Queste le loro parole:
SUMUDICA
“In riferimento alla partita di domani dico che sarà difficile, dobbiamo rimanere concentrati sulla partita, è indifferente quella che sarà la formazione o il modulo della Roma”.
L’Astra ha grossi problemi finanziari, cosa vede nel futuro?
“Vogliamo superare i problemi finanziari, dovremo cedere dei giocatori. Anche se non vinceremo il nostro obiettivo è fare una buona impressione”.
Siete preparati per la partita?
“E’ quasi un anno che alleno questa squadra, la forza della squadra è uscita vincente in ogni situazione. Non è importante avere delle star, l’importante è che tutti, dal primo all’ultimo diano tutto”.
La Roma gioca un calcio molto offensivo, attenderete l’avversario o proverete a giocarvi la partita?
“Non so cosa faremo, ma l’importante non è solo difendere, ma anche segnare. L’anno scorso in circa 40 partite non abbiamo segnato solo in due occasioni”.
Come viene percepita la figura di Francesco Totti in Romania?
“E’ un grande uomo, non serve che io lo descriva, è un giocatore straordinario”.
Credete nella vittoria visto il momento difficile della Roma?
“La Roma è chiaramente favorita, non deve ingannare il 3-1 con il Torino, quando gioca in casa è forte, ha vinto con il Crotone 4-0. E’ una squadra molto forte, che attacca bene, abbiamo anche noi i nostri metodi e le nostre carte vincenti. La stessa cosa è successa a Londra contro il West Ham, tutti ci davano per vittime, ma alla fine abbiamo vinto e siamo diventati eroi. Speriamo di ottenere una vittoria domani e fare un buon risultato”.
Cosa ne pensa di Spalletti?
“E’ un bravo allenatore, è un buon professionista. E’ molto importante essere aggressivi nel gioco, dobbiamo dimostrare che non siamo qui in vacanza, ma siamo qui per vincere. Anche se giochiamo ogni 3 giorni dobbiamo dare il meglio”
NICULAE
“Speriamo di rovinare la festa del Capitano della Roma (ride, ndr). Vogliamo fare una buona partita e giocare bene”.
Quanto è importante per te giocare in questo stadio?
“Per ogni giocatore è un sogno avere un simile stadio e giocarci. Sappiamo cosa rappresenta Totti, è un idolo dei grandi e dei bambini, è un idolo di tutti”.