Nella stagione 2016-17 la AS Roma giocherà con una nuova divisa home che rende onore al più iconico monumento della città: il Colosseo.
La nuova maglia presenta un’innovativa grafica lineare: l’intero corpo presenta sottili strisce orizzontali in rosso più scuro che diventano più spesse andando verso il basso, mentre una linea diagonale taglia la fantasia partendo dalla spalla sinistra fino all’orlo. Questo elemento richiama la struttura attuale del Colosseo.
La maglia ha lo scollo a V con una striscia gialla sul retro e la scritta “AS Roma” sulla parte posteriore del colletto.
Sui lati della divisa una striscia rossa corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente sui pantaloncini, che dopo 18 stagioni tornano a essere rossi. La striscia laterale, espandendosi quando il giocatore è in movimento, rivela decisi sprazzi di giallo e garantisce maggiore ventilazione.
I nuovi calzettoni sono gialli con una grafica lineare rossa sul polpaccio ed essendo in netto contrasto con la maglia e i pantaloncini, sottolineano la parte più dinamica del corpo del calciatore per accentuarne la velocità.
Se da un lato questo completo è il simbolo orgoglioso del Club, dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale.
La nuova divisa home dell’AS Roma sarà disponibile dal 7 Luglio su asromastore.com, nike.com e presso i Roma Store e i rivenditori ufficiali Nike.
Il font dei nome e dei numeri della nuova maglia della #ASRoma#Totti #DeRossihttps://t.co/ZKPY1Xr5Bc pic.twitter.com/ONgANdspp4
— pagineromaniste.com (@PagineRomaniste) July 6, 2016