AS Roma Legends-Liberi Nantes in campo per Football Cares. Sabatini: “Roma deve riacquistare il suo volto inimitabile e dobbiamo impegnarci tutti. Benatia e Marquinhos? Li rivorrei tutti e due. Dzeko? prima di farlo giocare vogliamo che faccia qualche allenamento in più” – FOTO e VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste – Oggi domenica 11 ottobre 2015 sul campo XXV Aprile a Piertalata si è svolto l’evento “Oltre il Gioco” che prevedeva una partita di beneficenza tra le AS Roma Legend ed il Liberi Nantes organizzata dalla stessa società giallorossa in collaborazione con Sisal Matchpoint e Football Cares.

Le parole del direttore Sabatini che hanno preceduto la partita:

16:45 – La partita è finita con il risultato di 3-3, è stata effettuata anche una premiazione finale.

16:00 – E’ presente anche il presidente del Partito Democratico Orfini che ha dichiarato: “Quella di oggi è una bella iniziativa sono venuto volentieri perché ero qui alle primissime partite della Liberi Nantes, una delle cose più belle realizzate a Roma”.

15:49 – 3-1 per il Liberi Nantes il risultato, per le leggende della AS Roma in gol Massimo Marazzina.

15:40– Il risultato parziale vede il Liberi Nantes avanti per 2-0 sulle AS Roma Legends.

15-33 – Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini sta lasciando il campo di Pietralata. 

15:20 – Iniziata la partita con Sabatini che ha dato il calcio d’inizio scherzando ha detto: “Io 2-3 minuti me li farei…”.

Presenti all’evento alcune vecchie glorie giallorosse come: Giannini, Tovalieri, Tonetto, Sormani, Scarchilli, Maini, Marazzina, Alicicco e De Sisti. Presente anche il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini che ha parlato del possibile ritorno di Benatia o Marquinhos. Queste le sue parole

“Roma deve riacquistare il suo volto inimitabile e dobbiamo impegnarci tutti. Il senso civico di tutti noi rifonderebbe una città e una comunità intera, basterebbe non buttare i fazzoletti dal finestrino. abbiamo l’esigenza e l’impegno di farlo, vogliamo dare un segnale, la cassa di risonanza che il calcio rappresenta è enorme, ne siamo consapevoli e dobbiamo impegnarci. Abbiamo il privilegio di avere calciatori che hanno una disponibilità enorme per qualsiasi cosa inerente alle persone. Non dobbiamo neanche spingerli perchè da soli si propongono di farlo nelle scuole e negli ospedali. 

Continua poi il direttore sportivo: “Lamela, Marquinhos, Benatia…Quanti me ne chiedete… Benatia? A riprendermelo lo riprenderei, ma vi ricordate come ci siamo lasciati l’anno scorso? Maqruinhos? E’ forte, rivorrei anche lui ma costa 60 milioni“. Una battuta anche su Bosnia-Galles e sulle condizioni di Dzeko: “Hanno messo due pertiche lì davanti e hanno fatto gol. Dzeko? Prima di farlo giocare con Cipro vogliamo che faccia qualche allenamento in più”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti