AS Roma e UNHCR uniscono le proprie forze ancora una volta a sostegno delle donne e dei bambini ucraini colpiti dalla guerra.
Anche quest’anno, infatti, il Club indosserà una patch a supporto dell’Agenzia ONU per i Rifugiati in un match di Serie A e lo farà nella sfida dello Stadio Olimpico del 5 marzo contro la Juventus.
La Società, inoltre, avvierà al proprio interno una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di alcuni generatori di corrente, alla quale parteciperanno anche Roma Club e ASD.
Le iniziative sono state annunciate a un anno dallo scoppio del conflitto, dopo il quale almeno 12 milioni di persone vivono senza accesso all’energia elettrica e al riscaldamento.
Le maglie indossate dai calciatori giallorossi saranno messe all’asta e i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di abiti per donne e bambini, coperte, cibo, stufe e teli isolanti per abitazioni danneggiate.
Centinaia di migliaia di famiglie stanno affrontando un rigido inverno in case danneggiate o in edifici inadatti a proteggerli dal gelo, senza energia elettrica, riscaldamento e forniture idriche e senza mezzi di sussistenza.
L’AS Roma è alla quarta collaborazione con UNHCR, dopo quella del 2021 e del 2022.
La Società organizzerà anche un ciclo di incontri di sensibilizzazione nelle scuole, nelle parrocchie nelle ASD e Roma Club con rappresentanti dell’Agenzia ONU per i Rifugiati.
Oltre a partecipare all’asta delle maglie indossate da calciatori, i tifosi potranno contribuire con delle donazioni attraverso diversi canali.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
ASRoma.com