Il Tempo (Sim. Pie.) – Quasi un monopolio. Il tecnico della Roma José Mourinho – suo malgrado – entra in scena anche nella conferenza stampa che ha svelato le nomine degli organi tecnici nazionali dell’Aia.
Il designatore della Can, Gianluca Rocchi e il presidente federale Gabriele Gravina, hanno provato a chiudere le polemiche che hanno caratterizzato l’ultima stagione. “Non c’è alcun problema personale né con Mourinho, né con la Roma o tantomeno altri allenatori e società – sottolinea il designatore Gianluca Rocchi – tuttavia non è possibile vedere una partita con 30 persone a bordo campo fare un caos pazzesco”.
Il messaggio è chiaro, ed è evidentemente rivolto ai componenti la panchina giallorossa che in questa stagione hanno avuto numeri da record per quanto riguardai cartellini. “Non si può dialogare con chi aggredisce verbalmente e fisicamente un direttore di gara – continua Rocchi – alcuni comportamenti non sono un bel vedere, se vogliamo vivere in una società civile allora l’educazione deve essere alla base”.
Dalla prossima stagione sarà possibile ascoltare le comunicazioni audio tra direttore di gara e Var. “Un’iniziativa all’insegna della trasparenza – afferma il presidente della Figc Gabriele Gravina – perché non abbiamo nulla da temere”.