Il Messaggero (G. Lengua) – Houssem Aouar è ai saluti. Il centrocampista prelevato a parametro zero lo scorso anno dall’Olympique Lione, dall’allora direttore sportivo Tiago Pinto, è pronto per trasferirsi in Arabia Saudita all’Al-Ittihad. In Serie A non è riuscito a imporsi, ha trovato poco spazio nel centrocampo della Roma nonostante gli alti bassi del reparto. Né Mourinho, né De Rossi ci hanno puntato per via dei suoi limiti tecnici (e fisici): un buon piede, ma troppa discontinuità, poca corsa e quasi mai decisivo. Su 38 match di campionato, è partito titolare solamente 9 volte, complici anche gli infortuni all’adduttore e l’assenza a gennaio per la Coppa d’Africa.

Un flop, nonostante le aspettative fossero alte. La fortuna della Roma, però, è averlo prelevato a zero (commissioni escluse), così da poter totalizzare una plusvalenza totale sulla cessione che potrebbe avvenire nelle prossime ore. Sono caldissimi, infatti, i rapporti tra i giallorossi e l’Al-Ittihad pronto ad acquistarlo per 15 milioni più bonus. La trattativa può chiudersi già oggi con i giallorossi che inizialmente avevano avanzato una richiesta di 20.

Houssem non è ancora a Trigoria per via di alcuni permessi arretrati che sta godendo, così come Ndicka Shomurodov. Tutti dovrebbero aggregarsi nelle prossime ore, tranne Houssem che potrebbe, appunto, raggiungere l’Arabia Saudita. Intanto, Enzo Le Fée ha preso il posto dell’algerino a centrocampo: “Sono contentissimo di essere in un club leggendario come la Roma”, ha scritto su Instagram. Ieri ha svolto il suo secondo allenamento in giallorosso davanti agli occhi di De Rossi e Ghisolfi che hanno osservato insieme la seduta in panchina.