Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo l’annullamento della tournée in Asia, i dirigenti della Roma hanno a lungo studiato una location per la preparazione di fino luglio. La scelta è ricaduta sull’Algarve a partire da sabato 22 luglio fino probabilmente a domenica 30 luglio. La location sarà diversa rispetto a quella degli ultimi due anni: da Albufeira, la Roma si sposterà a Faro a circa 45 chilometri di distanza dalla precedente.
Una soluzione in extremis dopo aver abbandonato il lungo viaggio in Corea e anche l’amichevole di Singapore contro il Tottenham. La preparazione della squadra viene prima degli accordi commerciali e quel lungo viaggio avrebbe compromesso l’ultima parte di lavoro pre-stagionale. Da lunedì la squadra comincerà il ritiro a Trigoria, con la preparazione atletica, tattica e anche alcune amichevoli contro selezioni locali. Il 15 mattina ed esempio, la Roma accoglierà al Fulvio Bernardini la Boreale.
Tra il 5 e il 6 agosto è in fase di preparazione un test in Francia contro il Tolosa, poi la consueta amichevole all’Olimpico di presentazione della squadra. Insomma, il programma estivo comincia a delinearsi, la Roma è pronta a cominciare la sua preparazione pre stagionale.