Corriere dello Sport (R. Maida) – Angeliño, a differenza di Baldanzi, potrebbe giocare dal primo minuto dopo una settimana intera di allenamenti a Trigoria: De Rossi ha bisogno di schierare un mancino di ruolo in difesa e vede già abbastanza pronto il nuovo arrivato, che non gioca dal 12 dicembre ma si è sempre allenato con regolarità.
Nella Roma, che ha ottenuto un diritto di riscatto a 5 milioni dai tedeschi, proverà a rimanere più a lungo come ha dichiarato nella prima intervista.
In questi primi giorni si è confrontato soprattutto con Diego Llorente, che è l’altro spagnolo del gruppo e che un anno fa si trovò nella stessa situazione: integrarsi nella squadra dopo il mercato di gennaio. A Trigoria chiaramente sperano che l’impatto tecnico e caratteriale sia simile. Angelino entrerà certamente nella lista Uefa per la seconda fase di Europa League che la Roma consegnerà oggi: contenderà a Spinazzola il posto da titolare sulla fascia sinistra ma intanto, approfittando dell’infortunio muscolare non ancora risolto del competitor, potrà debuttare subito davanti ai nuovi tifosi.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE