Il Corriere dello Sport (L. Scalia) – Adesso il triplete è possibile. Dopo il titolo di campioni d’Italia Primavera conquistato dall’undici di Alberto De Rossi, il settore giovanile della Roma può piazzare un colpo senza precedenti e conta di arrivare in fondo alle Final Eight anche con l’Under 17 di Alessandro Toti e l’Under 15 di Valerio D’Andrea. La Roma, infatti, si è qualificata alla post season in tutte le categorie a livello nazionale come Palermo e Atalanta.
UNDER 15 – I più piccoli hanno staccato ieri il pass per le Final Eight eliminando il Chievo agli ottavi: all’andata finì 3-3 a Verona, a Trigoria i giallorossi si sono imposti per 2-0. Tutto facile: freccia inserita al 3′ con un destro a giro di Cangiano, la pratica è stata chiusa nella ripresa da Bamba. Lo scudetto se lo proveranno a cucire sul petto in Emilia Romagna dal 20 al 28 giugno. Le avversarie sono Vicenza, Atalanta, Empoli, Cesena, Genoa, Pe- scara e Palermo.
UNDER 17 – Stamattina, nella sala del consiglio comunale di Cesena, il sorteggio per la composizione dei calendari della Final Eight dei classe 1999. I ragazzi di Toti, dall’11 giugno, dovranno sfidare Atalanta, Fiorentina e Bologna (da definire l’ordine) per accedere alla semifinale, dove molto probabilmente ci saranno Juve o Inter, le altre big che fanno parte dell’altro gruppo. Certa la presenza di Antonucci, chiamato come rinforzo per la Primavera, da decifrare l’impiego di Pellegrini che in questa stagione è stato in pianta stabile con i più grandi. La Roma, campione in carica nell’era Coppitelli, sogna la finale del 19.