Corriere della Sera (G. Piacentini) – Quello contro la Real Sociedad è stato il quindicesimo clean sheet in stagione per Rui Patricio su 37 partite giocate (contro il Ludogorets, al debutto in Europa, in porta andò Svilar, che prese 2 gol).
Nelle 14 occasioni precedenti la Roma aveva sempre vinto la partita, giovedì scorso ha ottenuto il primo 0-0 della stagione che però le ha consentito di qualificarsi ai quarti di Europa League.
Secondo Mourinho, insomma, la strada verso la vittoria passa per una difesa solida più che per un attacco prolifico: con 25 gol subiti quella giallorossa è la quarta difesa del campionato dietro al Napoli (16), alla Lazio (19) e alla Juve (22), e solo 2 volte in serie A ha subìto più di 2 reti, ossia 4 contro l’Udinese e 4 con il Sassuolo.
Mancini-Smalling-Ibanez sono un trio collaudato davanti a Rui Patricio, che nell’ultimo mese a forza di prestazioni eccellenti Juve e Real Sociedad su tutte) ha messo a tacere le critiche. Anche per le sue parate passa il successo nel derby.