Corriere dello Sport (E. Trotta) – Gonzalo Villar dice sì al ritorno al Getafe. I primi mesi non esaltanti con la maglia Sampdoria hanno convinto il centrocampista, di proprietà della Roma, ad accettare una nuova esperienza al club spagnolo, con la formula del prestito e riscatto. Ieri notte gli ultimi colloqui tra le parti e i dettagli dell’intesa, con i giallorossi decisi ad inserire l’obbligo al posto del diritto.
La società iberica conserva un buon ricordo del giocatore ingaggiato per la prima volta proprio lo scorso gennaio. E adesso, a distanza di un anno, è pronta ad abbracciarlo nuovamente.
A proposito della società giallorossa, questa sarà la settimana dell’incontro per il futuro di Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko resta in pressing per un passaggio a Torino, che da diverso tempo si conferma la sua meta preferita.
Anche un altro romanista come Edoardo Bove (20) è in attesa di sviluppi. Piace a Sassuolo, Salernitana, Verona e ad alcuni club esteri: il centrocampista, ricordiamolo, si considera un “”figlio” della Roma, ma all’interno di un processo di crescita che lo vedrebbe partire per raccogliere minuti altrove vorrebbe non essere considerato un ragazzino. Di certo, Tiago Pinto lo stima molto ed è disposto a cederlo solo con la formula del prestito secco o inserendo una recompra.