Corriere della Sera (G. Piacentini) – Carlo Ancelotti intervenuto a Radio Radio e ha parlato anche di Mourinho e della Roma. “Con José – le sue parole – abbiamo un buon rapporto da sempre. Ogni tanto ci sentiamo, ci scambiamo messaggi, ci facciamo complimenti reciproci. I “vecchietti” continuano ad andare avanti”.
Frena sulle ambizioni scudetto della Roma. “Si è rinforzata molto, non dico che lotterà lo scudetto, ma sicuramente ha fatto una campagna acquisti di grande livello. Dire che la Roma è da scudetto oggi significa mettere ancora più pressione a un ambiente che già è carico perché Mourinho ha fatto un grandissimo lavoro sia a livello tecnico, vincendo la Conference League, sia dal punto di vista psicologico. Ha riportato grande entusiasmo nella città e dire che la Roma lotterà per lo scudetto mi sembra farle un dispetto. Può lottare sicuramente per i vertici e poi si vedrà, ma al momento Juventus, Inter e Milan sono un passo avanti“.
Infine un giudizio su Zaniolo. “Un grande attaccante, non una mezzala. Rispetto a me è più veloce e potente. Ha avuto però la mia stessa sfortuna: all’inizio della carriera ha avuto infortuni gravi. Adesso deve trovare continuità perché nel calcio moderno se vuoi giocare devi essere costante“.