Amauri: “Voglio giocare di più. Sarei felice di farlo alla Roma”

L’attaccante della Juventus Amauri ha parlato in merito ad un suo eventuale trasferimento in maglia giallorossa. Dopo l’infortunio di Osvaldo, che resterà out per due mesi, stanno prendendo quota le possibilità dell’ex Palermo di liberarsi dai bianconeri per approdare alla Roma. Ecco le parole di Amauri rilasciate a vocegiallorossa.it: “Ancora non ho ricevuto nessuna offerta. So di un interessamento da parte di alcuni club e della Roma“.

Come prenderesti il trasferimento alla Roma?
E’ una grande squadra con ottimi giocatori giovani e di prospettiva. Sarebbe una bellissima esperienza

Dopo aver saputo di questo interesse da parte del club giallorosso, ha parlato con il suo agente magari per intensificare i contatti con la società?
Ora non sto giocando, quindi mi piacerebbe andare alla Roma, sarebbe tanto di guadagnato. Ho voglia di giocare e l’entusiasmo non mi manca”.

Cosa ne pensa dell’idee di Luis Enrique, e del calcio che sta cercando di sviluppare? Come pensa si troverebbe in quel tipo di contesto?
Hanno avuto un inizio di stagione difficile, ma con il tempo le idee cominciano a venire fuori. Giocano un calcio di prima, mi troverei benissimo in un sistema così“.

Considera definitivamente conclusa la sua esperienza alla Juventus?
Direi di si. Voglio giocare e sono tante le squadre che si stanno interessando a me, ma per ora non c’è nulla di concreto. Il calciomercato è così, magari la prossima settimana arriverà qualche novità. Se fosse la Roma a cercarmi sarei davvero felice

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti