Il Comune di Roma ha promosso l’iniziativa “Amami e basta”, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza delle donne. Oltre al sindaco Virginia Raggi è presente anche la Roma col suo Ceo Guido Fienga e con il capitano Edin Dzeko, accompagnato dalla moglie Amra. Prima apparizione pubblica per Francesco Pastorella, a capo di “Roma Department”.
LIVE
Ore 11.20 – Virginia Raggi prende la parola: “Stadio della Roma? Siamo pronti, in questi giorni abbiamo fatto ulteriori riunioni e abbiamo trovato un accordo in comune sulla Roma-Lido. Mi auguro che entro Natale saremo in grado di fare un bel regalo ai tifosi della squadra”.
Ore 11.00 – Le dichiarazioni di Amra, moglie di Edin Dzeko: “Sono cinque anni che vivo qui a Roma e osservo l’attività che Roma Cares svolge costantemente. Nel mio piccolo sostengo delle Onlus in Bosnia che si occupano di bambini con problemi oncologici. Quando il responsabile di Roma Cares mi ha chiesto di aiutarlo a portare avanti questa importantissima campagna contro la violenza sulle donne mi sono sentita in dovere di rispondere presente come madre di tre bambine e un bambino, che poi sarà un uomo. Ho ritenuto giusto dare il mio contributo e spendermi per questa campagna che è una nobile causa. Che non soltanto condivido, ma propongo – in qualità di moglie del capitano della Roma – a tutte le donne e agli uomini di sostenerla, spiegando alla gente quali sono le reali condizioni di queste donne e quante violenze siano costrette a subire. Spero di toccare le coscienze e di cambiare le cose”.
🎙️ LIVE dal Campidoglio: la conferenza di presentazione della campagna #AmamieBasta, contro la violenza sulle donne https://t.co/I7vQFHAHJ6
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 19, 2020