Pioggia di critiche per la Roma, di elogi per Saud Abdulhamid. In Arabia Saudita, soprattutto. Ai tifosi impazziti sui social dopo il gol contro il Braga, seguono i complimenti delle figure più importanti del Paese. Tramite un post su Linkedin, Yasser Almisehal si è congratulato con il terzino della Roma: “Le sue qualità, la resilienza e la determinazione sono un’ispirazione per i nostri giovani“, il messaggio del numero uno della federcalcio saudita.

Dopo la titolarità contro i portoghesi dello scorso giovedì, Claudio Ranieri lo ha confermato dal primo minuto anche contro il Como. Nella disfatta del Sinigaglia, la prestazione terzino saudita non è stata negativa come quella di molti compagni. Domani la Roma ospiterà la Sampdoria per i quarti di finale di Coppa Italia.

In difesa mancherà di sicuro Mancini – squalificato dopo le tre giornate rimediate nella passata edizione – così come l’ancora febbricitante Hummels. La soluzione che Sir Claudio, il quale non si presenterà in conferenza stampa, dovrebbe essere giocoforza la stessa di Como: Celik a destra, N’dicka al centro e Hermoso a sinistra. Così facendo, dunque, Saud sarà di nuovo titolare.