Corriere dello Sport (C. Zucchelli) – L’Olimpico sold out diventa maggiorenne. Il 4 gennaio, contro il Bologna alle 16.30, arriverà infatti il diciottesimo sold out di fila dell’era Mourinho. Il 2023 inizia nel segno della continuità visto che è da marzo del 2022 che, quando la Roma gioca in casa, all’Olimpico non c’è più un seggiolino libero.
Un’esplosione di massa e d’amore continua, iniziata con un derby quando la capienza era ancora al 75% e che sembra non conoscere fine, nonostante i risultati, in questa prima parte di stagione, non siano stati così brillanti. Ma, nonostante tutto, i tifosi continuano ad avere fiducia e, complice anche una brillante politica dei prezzi da parte della società, lo stadio è sempre pieno.
Adesso, dopo due mesi di astinenza, c’è voglia di Roma, c’è voglia di rivedere il campione del mondo Paulo Dybala, c’è voglia di scoprire davvero Gini Wijnaldum – anche se bisognerà aspettare ancora un po’ – e c’è voglia di conoscere, non da avversario, Ola Solbakken. In attesa, forse, di riabbracciare quel Davide Frattesi che sta facendo di tutto per tornare ad indossare i colori del cuore.