Allenamento Roma. Sessione tattica. Fisioterapia e palestra per Manolas. Differenziato in campo per El Shaarawy – VIDEO

Seconda sessione giornaliera di allenamento per la Roma in quel di Boston. I giallorossi, dopo le prime due partite contro Tottenham e PSG, stanno preparando il match finale contro la Juventus. I giocatori di Di Francesco, dopo essere arrivati al campo alla spicciolata, si sono riscaldati con un torello. Successivamente il mister ha chiamato tutti a centrocampo per descrivere gli esercizi che si faranno: attivazione tecnica, con la squadra divisa in due gruppi, esercitazioni tattiche con focus sullo sviluppo della manovra e una serie di partitelle a tema. Per Manolas fisioterapia e palestra, Florenzi invece si è allenato, all’alba dell’allenamento, individualmente col pallone. Anche El Shaarawy, Emerson e Karsdorp hanno svolto terapie prima di scendere in campo con il preparatore Lippie. Per i primi due camminata con un peso legato alla vita mentre per l’olandese anche della corsa.

Siparietto durate gli esercizi di Florenzi. Pallotta, al campo per seguire l’allenamento con Baldissoni e Monchi, ha chiamato l’esterno giallorosso a cui ha chiesto di fargli dei tiri. Il giocatore italiano successivamente si è unito al gruppo.

Dopo l’attivazione tecnica Di Francesco ha cominciato a far lavorare la squadra sulla tattica, precisamente sullo sviluppo della manovra. L’azione doveva partire dal regista di centrocampo, con tanto di scambi coi difensori centrali, prima dell’arrivo del fischio del mister che indicava la partenza per la verticalizzazione e quindi lo start dell’azione offensiva. Il tutto si doveva concludere con dei tiri in porta.

Prima della chiusura dell’allenamento è andata in scena la consueta partitella a campo ridotto, 70 metri. Queste le sue squadre:

GIALLI: Lobont; Nura, Fazio, Jesus, Kolarov; Gonalons, Nainggolan, Strootman; Under, Sadiq, Antonucci.
BLU: Alisson; Peres, Castan, Moreno, Keba; De Rossi, Pellegrini, Gerson; Defrel, Dzeko, Perotti.

Sono rimasti eslclusi Florenzi, che si è allenato insieme a Norman, Iturbe e Tumminello, che hanno lavorato sulla tecnica individuale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti