Da Trigoria, Mario Chiapperi
Ripresa degli allenamenti al Fulvio Bernardini per la Roma in vista della sfida con la Juventus di lunedì. Luis Enrique non potrà contare sugli squalificati Juan, Bojan e Gago e sugli indisponibili Burdisso e Kjaer.
14.15 – La squadra entra sul campo C per iniziare l’allenamento. I calciatori che hanno giocato contro la Fiorentina, hanno svolto un lavoro defaticante.
14.16 – Pizarro e Rosi lavorano regolarmente in gruppo. Assenti Borini e Gago.
14.18 – Il gruppo ha iniziato un lavoro atletico sul circuito preparato dallo staff tecnico. Anche Viviani si aggrega alla prima squadra.
14.20 – Luis Enrique distribuisce i fratini per le esercitazioni.
14.45 – È iniziato un torneo a mini porte.
Bianchi: Juan, J. Angel, Simplicio, Okaka, Pizarro, Barusso.
Rossi: Rosi, Cassetti, Viviani, Borriello, Totti, Greco.
14.50 – De Rossi e Taddei hanno abbandonato in anticipo la seduta. Nessun problema specifico per i due giocatori.
15.15 – Mentre il gruppo prova gli schemi difensivi, uno contro uno, Totti fa un lavoro differenziato. Il capitano esegue degli scatti sul breve.
15.25 – Partitella a campo ridotti con gli stessi schieramenti. Viviani fa il play-maker con il fratino verde, mentre Pizarro non prende parte alla sfida. Stekelenburg in porta con i bianchi, Lobont con i rossi.
15.30 – Da segnalare un bellisimo gol di Viviani, che supera Lobont con un tiro d’esterno destro da fuori che si insacca sotto la traversa.
15.40 – FINISCE LA PARTITELLA E LA SEDUTA ODIERNA
Serie A: Roma-Juventus (lunedì 12 dicembre, ore 20.45, stadio Olimpico)
Indisponibili: Burdisso, Kjaer, Borini.
Squalificati: Gago, Bojan, Juan.
Diffidati: Cassetti, Pjanic.
In dubbio: Rosi
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Cassetti, Heinze, J. Angel; Viviani, De Rossi, Pjanic; Totti; Borriello, Osvaldo.