Da Trigoria – Marco Calò
Roma in campo per il consueto allenamento al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. A due giorni dalla sfida di domenica pomeriggio contro il Parma, mister Luis Enrique dovrà valutare le condizioni di Juan e lo stato di forma di alcuni giocatori come Osvaldo (rientrato da poco dopo l’infortunio a Siena) e Gago (acciaccato nella sfida contro l’Inter). La squadra scende in campo sul terreno C del centro tecnico Fulvio Bernardini alle ore 14,10. Presente anche Juan, che si allena regolarmente con il resto del gruppo.
14.15 – Luis Enrique ha scambiato qualche battuta con Kjaer mentre la squadra si accingeva a iniziare il riscaldamento atletico. Al termine del colloquio il danese si ricongiunge al gruppo.
14.20 Torello per il gruppo ed esercitazioni sulla circolazione della palla.
14.35 Juan continua a lavorare in gruppo: i giocatori continuano ad esercitarsi sulla circolazione palla. Luis Enrique non ha ancora diviso la squadra in gruppi.
14.40 – Il mister Luis Enrique, insieme al vice Moreno mostrano a Pjanic, Marquinho, Gago, Totti, Lamela, Borini, Bojan e Osvaldo gli schemi tramite una lavagnetta.
15.00 – La squadra inizia il lavoro sulla tattica. Piccola curiosità, a seguire la seduta, insieme al dg Franco Baldini anche l’ex portiere della Roma, Michael Konsel.
15.10 – I quattro difensori centrali lavorano con il pallone, mentre la restante parte del gruppo si allena sugli schemi offensivi.
15.30 – La squadra inizia il lavoro sulla circolazione di palla.
15.40 – Termina la seduta odierna al centro sportivo Fulvio Bernardini.
FINE
SERIE A: ROMA-PARMA (Stadio Olimpico– 19 febbraio 2012 – ore 15.00)
ARBITRO:
INDISPONIBILI: Burdisso
IN DUBBIO: – Juan, Josè Angel
SQUALIFICATI: – Kjaer
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; De Rossi, Gago, Pjanic; Totti, Lamela, Osvaldo.