(Foto As Roma Facebook)
Da Trigoria – Marco Calò
Dopo il pareggio contro la Juventus e il giorno di riposo concesso dal tecnico Luis Enrique, la Roma riprende gli allenamenti in vista della delicata partita contro il Napoli di domenica sera. Rientrano gli squalificati Juan, Bojan e Gago (da valutare le condizioni del ginocchio dolorante) mentre non sarà della partita Pjanic, squalificato dal giudice sportivo. In allenamento si rivede Kjaer. Da valutare le condizioni di Pizarro.
Contrariamente a quanto previsto, l’allenamento inizia alle 10.30, piuttosto che alle 12. Il motivo dell’anticipo è perchè i giocatori si erano ritrovati alle 8.30 all’interno del Fulvio Bernardini per effettuare le analisi del sangue.
10.40 – Lavoro defatigante per chi ha giocato contro la Juventus. Assente Cassetti, oltre che a Burdisso.
10.50 – In campo con il gruppo sia Pizarro che Kjaer. Il cileno svolge l’intera seduta con i compagni. Kjaer, dopo aver lavorato sul possesso palla, inizia un lavoro specifico.
11.30 – Gago, reduce da una distorsione al ginocchio, effettua un lavoro differenziato. Si unisce all’argentino anche Borini.
12.00 – Esercizi di circolazione palla: Rossi: Lobont, Borriello, Perrotta, Bojan, Caprari. Verdi: Stekelenburg, Cicinho, Juan, Rosi, Okaka. Bianchi: Pizarro, Simplicio.
12.30 – Termina la seduta.
13.00 – Curiosità: si rivede a Trigoria Nicolas Burdisso. Il difensore arriva al centro tecnico per svolgere fisioterapia.
Serie A: Napoli-Roma (domenica 18 dicembre, ore 20.45, stadio San Paolo)
Indisponibili: Burdisso, Borini.
Squalificati: Pjanic.
Diffidati: Cassetti, De Rossi.
In dubbio: Pizarro, Gago.
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, J. Angel; Perrotta, De Rossi, Greco; Totti; Bojan, Osvaldo.