Da Trigoria – Marco Calò
La Roma riprende ad allenarsi per preparare la sfida di domani (sabato, stadio Olimpico, ore 18) contro il Milan. Luis Enrique dovrà fare ancora a meno di Totti e Lobont, che anche oggi si divideranno tra palestra e campo, oltre a Kjaer ancora sofferente al flessore della coscia sinistra. Pjanic e Rosi, invece, sono presenti alla seduta. Il bosniaco si sta allenando con una fasciatura applicata alla coscia destra.
10.40 – La squadra sta scendendo sul campo C del Fulvio Bernardini. Il gruppo ha iniziato il riscaldamento con il consueto torello.
10.50 – Esposto fuori dai cancelli del quartier generale giallorosso uno striscione che recita così: “Nei nostri cuori batte la gloria… Prepariamo la vittoria”.
10.55 – Dopo un colloquio con lo staff tecnico i giocatori sono divisi in bianchi e rossi. Queste le composizioni dei due schieramenti:
Rossi: Cicinho, Barusso, Juan, Josè Angel, Simplicio, Pizarro, Greco, Lamela, Osvaldo, Borini
Bianchi: Cassetti, Burdisso, Heinze, Taddei, Gago, De Rossi, Perrotta, Borriello, Pjanic, Bojan
11.10 – Il tecnico sta provando due formazioni in un’esercitazione 11 contro 0 e con schemi sulla costruzione della manovra.
11.30 – Francesco Totti scende sul terreno di gioco per svolgere un lavoro differenziato insieme al preparatore Vito Scala.
11.35 – Esercitazione sugli inserimenti per il gruppo: sono stati piazzate delle sagome gonfiabili vicino l’area di porta. Gago e Pjanic fintano il tiro e cercano di scavalcarle per provare gli inserimenti da dietro.
11.45 – Il gruppo prova soluzioni sui calci piazzati. Con i birilli grandi posizionati al limite dell’area di rigore, il tiratore, invece di calciare direttamente in porta, fa lo scavetto a scavalcare la barriera verso il centro dell’aera dove si inserisce un compagno da dietro che calcia al volo.
11.46 – Borriello sta parlando con Cabanellas toccandosi il flessore e il polpaccio della gamba destra e mimando i movimenti, spostamenti laterali e salti, nel quale ha sentito dolore.
11.55 – Termina la seduta: soltanto Stekelenburg rimane sul terreno di gioco per provare i rinvii dal fondo.
FINE
Serie A: Roma-Milan (sabato 29 ottobre, ore 18, Stadio Olimpico)
Indisponibili: Totti, Lobont, Cicinho, Rosi.
Squalificati: /
In dubbio: Pjanic, Borriello.
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Josè Angel Valdes; Gago, De Rossi, Simplicio; Borini, Bojan Krkic, Osvaldo.