Da Trigoria – Marco Calò
La Roma di Luis Enrique continua la preparazione in vista della gara di domenica alle 15.00 allo stadio Olimpico contro i rosa-nero di mister Mangia. I giallorossi si ritrovano a Trigoria, sul terreno del “Fulvio Bernardini“, per la quinta seduta di allenamento della settimana. Luis Enrique ha deciso di oscurare l’allenamento, nella prima mezz’ora i cronisti non potranno assistere alla seduta.
10.40 – La squadra scende sul campo C per preparare la gara di domani contro il Palermo. Dopo una fase di riscaldamento, per il gruppo è iniziata la fase dedicata alla tattica nella quale Luis Enrique non ha gradito la presenza di occhi indiscreti. Assenti Cicinho e Rosi.
11.00 – Totti e Lobont proseguono nel lavoro differenziato con una corsa intorno al perimetro del prato. Il capitano si allena sotto il controllo di Vito Scala.
11.20 – La squadra esegue degli esercizi sulle diagonali.
11.35 – Il gruppo prosegue negli allenamenti sugli schemi offensivi. Durante l’esercitazione De Rossi segna un gran gol, sottolineato dai cori scherzosi di Perrotta che invoca al rinnovo di contratto. Assistono all’allenamento anche Sabatini e Baldini a bordocampo.
11.45 – Tancredi sta impegnando Stekelenburg sui cross alti.
11.55 – Fine della seduta. I giocatori stanno uscendo dal campo, dopo aver ultimato il lavoro sugli schemi e sulla tecnica individuale. Pjanic uscendo dal campo, ha calciato un pallone e si è toccato il flessore della coscia destra. Subito dopo, Scaglia è andato a sincerarsi delle sue condizioni.
(FINE)
Serie A: Roma-Palermo (domenica 23 ottobre, ore 15.00, Stadio Olimpico)
Indisponibili: Totti, Lobont, Cicinho, Rosi.
Squalificati: Kjaer.
In dubbio: Heinze.
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Josè Angel Valdes; Perrotta, De Rossi, Pjanic; Lamela; Bojan Krkic, Osvaldo.