Da Trigoria, Marco Calò
Seduta di rifinitura per la Roma alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Per Luis Enrique da verificare le condizioni di Totti, Borriello e Rosi. Indisponibili Pizarro, Borini e Burdisso.
14.05 – La squadra scende sul campo B. Assenti Borini, Pizarro, Borriello (problema al flessore coscia destra), Rosi e capitan Totti, che nella seduta di ieri aveva accusato un fastidio alla caviglia.
14.10 – I portieri fanno esercizi specifici con Tancredi.
14. 15 – La squadra sta facendo un possesso di palla a centrocampo cui partecipa tutto il gruppo. L’obiettivo è raggiungere i 20 tocchi consecutivi.
14.20 – Dopo essersi disposti sulle sponde opposte del campo, coppie di giocatori provano i lanci lunghi e cambi di gioco. Il lavoro col pallone è alternato a esercitazione atletica, con scatti sul breve e corsa a ritmi bassi.
14.30 – Dopo un breve colloquio tra Luis Enrique e calciatori, è iniziato un lavoro tattico sugli inserimenti in area di rigore: un calciatore si inserisce con uno scatto dal limite dell’area e riceve il pallone per la conclusione a rete.
15.00 – Dopo un intenso lavoro dedicato ai movimenti senza palla, sono iniziati gli schemi offensivi. Linea difensiva composta da Kjaer e Heinze centrali con Perrotta e Taddei esterni.
15.05 – Borini svolge un lavoro differenziato sul campo. L’attaccante giallorosso ha iniziato una corsa leggera intorno al perimetro di gioco.
15.35 – Termina la seduta odierna.
FINE
Serie A: Udinese – Roma (venerdì 25 novembre, ore 20.45, stadio Friuli)
Indisponibili: Burdisso, Rosi, Pizarro, Borini, Borriello, Totti
Squalificati: /
In dubbio: /
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Perrotta, Kjaer, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, De Rossi; Lamela; Osvaldo, Bojan.