Secondo giorno di allenamenti per la Roma al Fulvio Beranrdini in vista del derby con la Lazio di domenica alle ore 15. Della stracittadina non farà parte Destro, perché squalificato, e sono molte le possibilità di vedere nuovamente tra i pali Goicoechea. Stekelenburg ha ancora a che fare con i postumi della contusione al polpaccio ed è in dubbio per la Lazio. Dovrebbe farcela invece De Rossi, bloccato ieri da un attacco di influenza gastrointestinale. Capitolo a parte per Osvaldo: l’attaccante, saltata la seduta di ieri per il persistere di un dolore alla caviglia destra, che si porta dietro da uno scontro in allenamento col portiere uruguaiano, si è recato al Campus Biomedico per sottoporsi ad accertamenti strumentali (LEGGI LA NOTIZIA).
Squadra in campo poco prima delle 10.30, regolarmente in gruppo Perrotta (ieri in permesso) e De Rossi. Assenti il lungodegente Lobont, oltre a Piris (risentimento ai flessori), Stekelenbug, Nico Lopez (affaticamento al polpaccio) e Osvaldo. Totti è sceso sul terreno del Fulvio Bernardini più tardi rispetto ai compagni dopo aver completato esercitazioni specifiche. Lavoro atletico per la squadra dopo il riscaldamento, poi Zeman ha impostato schemi offensivi ed esercitazioni tecniche sulle combinazioni per i tiri in porta.
Si riprenderà oggi pomeriggio (prevista la doppia seduta), quando tra i presenti dovrebbero tornare Stekelenburg, Piris e Lopez.
—————–
Prossima partita: Lazio-Roma (11 novembre 2012, ore 15.00, stadio Olimpico).
Indisponibili: Destro.
In dubbio: Stekelenburg.
Diffidati: Burdisso, Castan.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
Allenamenti Roma – De Rossi in gruppo, assenti Stekelenburg, Piris e Osvaldo. Per l’attaccante esami al Campus Biomedico
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE