Da Trigoria, Marco Calò
La Roma torna in campo sul terreno di gioco del centro tecnico Fulvio Bernardini in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina Luis Enrique è scesa non potrà contare sugli indisponibili Burdisso, Juan, Lobont e Cassetti. Da verificare le condizioni di Borini.
14.10 – La squadra scende in campo per il riscaldamento e si dedica al consueto esercizio del torello. Assenti Cassetti, Burdisso, Juan e Lobont.
14.30 Lavoro intenso sulla tattica per il gruppo. Luis Enrique interrompe frequentemente l’esercitazione, dopo due-tre azioni, per parlare con i giocatori.
15.00 – I calciatori che hanno giocato 90 minuti nella partita contro l’Udinese svolgono lavoro in palestra, mentre gli altri iniziano la partitella sei contro sei, questi gli schieramenti:
Verdi: Stekelenburg, Heinze, Cicinho, Simplicio, Viviani, Norini.
ROSSI: Pigliacelli, Rosi, Perrotta, Greco, Bojan, Piscitella.
15.20 Termina l’allenamento. Due le partitelledisputate dai giocatori rimasti in campo, termnate 6-1 e 5-4. , Protagonista Fabio Borini, che ha messo a segno complessivamente cinque gol. Si è rivisto in campo anche Juan, impegnato in una corsa leggera.
FINE
SERIE A: ROMA-FIORENTINA (Stadio Olimpico – 15 aprile 2012 – ore 20.45)
INDISPONIBILI: Lobont, Burdisso, Juan, Cassetti.
IN DUBBIO: Greco.
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Bojan, Totti, Osvaldo.