Da Trigoria, Marco Calò
Prosegue la preparazione della Roma in vista della sfida di lunedì contro il Genoa. Luis Enrique non potrà contare sugli indisponibili Burdisso, Juan e Pjanic. Da verificare le condizioni di Totti e De Rossi, che questa mattina hanno effettuato degli accertamenti a Villa Stuart (leggi news).
14.05 – La squadra è scesa sul campo B dove ha iniziato un riscaldamento atletico. Assenti Totti, De Rossi. Heinze, Borini e Pjanic.
14.10 – Oltre a Piscitella e Viviani, si allenano con la prima squadra anche i giovani Orchi, Matteo Ricci e Ferrante.
14.30 – Il gruppo si è spostato sul campo C per iniziare un lavoro sulla tecnica individuale e sui lanci lunghi. Luis Enrique intanto si confronta con il suo staff.
14.35 – Distribuiti i fratini per gli schemi di attacco contro difesa. Il tecnico spiega i movimenti ai giocatori riuniti intorno a lui. Un uomo scatta palla al piede da centrocampo con altri due giocatori che si inseriscono sulle fasce. Con tre difensori che contrastano gli attaccanti. L’esercizio ricrea una situazione di contropiede.
14.45 – Inizia il lavoro sulla circolazione palla.
Gialli: Kjaer Cicinho Taddei Barba Simplicio Greco Ricci Piscitella.
Rossi: Osvaldo Perrotta Bojan Viviani M. Ricci Marquinho Cassetti J. Angel.
15.00 – Si ferma Osvaldo. L’attaccante italo-argentino dopo uno scontro di gioco, è andato a terra toccandosi la gamba sinistra. A quel punto è uscito dal campo per accomodarsi in panchina con la gamba sinistra tesa.
15.10 – Termina la circolazione palla. Inizia la partitella a campo ridotto, cui partecipa anche Osvaldo che si è ripreso dalla botta rimediata pochi minuti prima. Questi gli schieramenti:
Rossi: Stekelenburg, Rosi, Cassetti, J. Angel, Viviani, Marquinho, Perrotta, Ricci, Osvaldo, Bojan;
Gialli: Lobont, Cicinho, Kjaer, Barba, Taddei, Simplicio, Greco, M. Ricci, Piscitella, Ferrante.
Durante la sfida Stekelenburg compie un miracolo su un pallonetto e riceve gli applausi di tutti i compagni di squadra, specialmente da Lobont che urla al portiere: “Grande Steki!”. Osvaldo invece continua a toccarsi la caviglia sinistra.
15.30 – FINISCE LA SEDUTA
SERIE A: ROMA-GENOA (Stadio Olimpico – 19 marzo 2012 – ore 20.45)
INDISPONIBILI: N. Burdisso, Juan, Pjanic.
IN DUBBIO: /
SQUALIFICATI: /
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Lamela; Borini, Totti, Osvaldo.