Da Trigoria – Mario Chiapperi
– 3 al derby capitolino. Domenica arriva la Lazio e i giallorossi devono vincere per dare almeno una gioia ai proprio tifosi. Luis Enrique non potrà contare sugli squalificati Osvaldo, Gago e Cassetti. Indisponibile Nicolas Burdisso. Da valutare le condizioni di Capitan Totti uscito malconcio dall’allenamento di ieri.
Ore 14.00 – Squadra sul campo B. Sono tornati tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali tranne gli argentini Gago e Lamela. Pjanic lavora all’interno del centro tecnico. Capitan Totti regolarmente in gruppo così come Perrotta che soffriva di una distorsione alla caviglia, mentre Cassetti e Kjaer sono assenti.
Ore 14.15- Presenti alcuni tifosi fuori dai cancelli di Trigoria, dove è stato esposto il seguente striscione: “Nessuna resa ma occhio alla difesa!“.
Ore 14.25 – Terminato il riscaldamento con torello e lavoro atletico, il mister ha distribuito i fratini. La squadra è divisa in 4 gruppi per la circolazione palla. A turno due schieramenti si sfidano:
Verdi: F. Ricci, Greco, Politano, Totti e Bojan Krkic;
Rossi: Cicinho, Juan, Josè Angel, Simplicio, Marquinho;
Gialli: M. Ricci, Rosi, Perrotta, Taddei;
Bianchi: Heinze, Viviani, De Rossi, Osvaldo.
Luis Enrique ha riunito il gruppo in circolo per alcuni minuti. Dopo aver spiegato il prossimo esercizio, il tecnico ha nuovamente cambiato gli schieramenti.
Ore 14.40 – Borini svolge un lavoro defaticante con alcuni giri di campo. Stekelenburg prosegue il lavoro in palestra.
Intenso lavoro tattico per la squadra giallorossa. I due gruppo si stanno esercitando sugli schemi offensivi ad una porta, Curci e Lobont si alternano tra i pali.
Ore 15.05 – Lo staff tecnico ha spostato una delle porte. A breve avrà inizio la partitella a campo ridotto. Simplicio è uscito anzitempo. Questi gli schieramenti:
Rossi: Curci, Rosi, Heinze, Taddei, M. Ricci, De Rossi, Politano, Osvaldo, Bojan Krkic;
Verdi: Lobont, Cicinho, Juan, Josè Angel, F. Ricci, Viviani, Perrotta, Greco, Marquinho, Totti.
Ore 15.30 – Termina la partitella. I giocatori stanno facendo un lavoro di scarico.
I calciatori cominciano ad uscire dal Fulvio Bernardini a bordo delle proprie vetture. I tifosi chiedono a Marquinho un gol nel derby.
(FINE)
SERIE A: ROMA-LAZIO (Stadio Olimpico– 4 marzo 2012 – ore 15.00)
INDISPONIBILI: N. Burdisso.
IN DUBBIO: Pjanic, Simplicio.
SQUALIFICATI: Osvaldo, Cassetti e Gago.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Marquinho, De Rossi Pjanic; Borini, Totti, Lamela.