Allenamenti Roma -Stekelenburg è pronto. Cresce l’entusiasmo a Trigoria

Da Trigoria, Marco Calò

Allenamento pomeridiano per la Roma. La squadra guidata da Luis Enrique scende in campo per preparare la sfida alla Lazio in programma domenica sera alle 20.45. Prenderanno parte alla seduta anche alcuni reduci dagli impegni delle Nazionali europee, cioè Osvaldo, De Rossi, Pjanic e Kjaer. Assenti l’infortunato Totti e Burdisso, che tornerà domani mattina per gli impegni con la Nazionale argentina. Presenti circa trenta tifosi all’esterno del centro tecnico Fulvio Bernardini, venuti a sostenere la squadra con cori a pochi giorni dalla stracittadina.

Ore 16.00 – La squadra scende in campo.

Ore 16.15 – Dopo il classico lavoro di riscaldamento la squadra inizia l’esercizio del torello. Nel frattempo i portieri Stekelenburg, Lobont e Curci lavorano dall’altra parte del campo C con Franco Tancredi.

Ore 16.35 – La squadra prova schemi offensivi. I due schieramenti sono formati da Cicinho, Juan, Heinze e Taddei in difesa, mentre in attacco giocano Osvaldo, Lamela, Simplicio, Perrotta, Borini, Bojan e Gago.

Ore 17.00 – Il gruppo viene diviso in tre da Luis Enrique per dare inizio ad un mini-torneo. Questi i tre schieramenti:
Verdi: Heinze, Osvaldo, Okaka, Gago, Taddei, Cicinho.
Rossi: Cassetti, Greco, Lamela, Pizarro, J. Angel, Rosi.
Gialli: Borini, Bojan, Borriello, Simplicio, Perrotta.
Stanno svolgendo lavoro defaticante i reduci dalle Nazionali De Rossi, Pjanic e Kjaer.

Ore 17.15 – Gli stessi schieramenti, hanno cominciato un lavoro tattico: circolazione del pallone con due squadre su 3 che a turno partecipano alla manovra. Intanto Stekelenburg sta svolgendo esercizi specifici con il preparatore dei portieri.

Ore 17.40 – Prendono parte al lavoro tattico anche Stekelenburg e Curci.

Ore 17.50 – Finisce la seduta con il triplice fischio di Luis Enrique. Tutti lasciano il campo tranne Stekelenburg, che rimane sul terreno di gioco per allenarsi sui rinvii dal fondo.

Ore 17.55 – Anche Stekelenburg lascia il campo.

(FINE)

Serie A: Lazio-Roma (domenica 16 ottobre, ore 20.45, Stadio Olimpico)
Indisponibili: Totti.
Squalificati: /
In dubbio: /
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Burdisso, J. Angel; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Bojan, Pjanic, Osvaldo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti