Allenamenti Roma – Juan in gruppo. Assenti Kjaer e Viviani. Provato tridente Osvaldo-Totti-Bojan

Da Trigoria – Marco Calò

La Roma è in campo per il consueto allenamento, anticipato alle ore 11, al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini‘ di Trigoria. Domani pomeriggio alle ore 15 si gioca contro un Parma che in settimana ha fermato la lanciatissima Juventus. Mister Luis Enrique dovrà valutare le condizioni di Juan e lo stato di forma di alcuni giocatori come Osvaldo (rientrato da poco dopo l’infortunio a Siena) e Gago (acciaccato nella sfida contro l’Inter).

Ore 11.05 – La squadra è scesa sul campo C. Assenti Kjaer, squalificato contro il Parma, e Viviani che ha raggiunto la formazione Primavera impegnata oggi nella semifinale del Torneo di Viareggio contro la Fiorentina. Juan è regolarmente in gruppo.

Ore 11.10 – Il gruppo ha iniziato il riscaldamento con il consueto torello.

Ore 11.30 – La squadra in circolo sul campo B. Il mister sta spiegando l’esercizio che sta per essere effettuato. Il tecnico spagnolo ha composto due formazioni che, a turno, provano la manovra 11 contro 0. La prima formazione è così schierata: Cicinho, Cassetti Heinze, Josè Angel, Greco, Simplicio, Perrotta, Marquinho, Bojan Krkic e Borini. La seconda formazione è così schierata: Rosi, Juan, Heinze (provato in entrambe le formazioni), Taddei, De Rossi, Gago, Pjanic, Totti, Lamela e Bojan Krkic (provato anche lui in entrambe le formazioni).

Ore 11.55 – Inizia l’esercitazione sugli schemi offensivi. Due giocatori chiudono il triangolo al limite dell’area di rigore per poi andare alla conclusione. Assiste alla seduta anche Walter Sabatini.

Ore 12.05- La squadra sposta la porta per provare i calci da fermo.

Ore 12.10 – Inizia la partitella in famiglia.

rossi: Lobont, Rosi, Juan, Heinze, Taddei, Perrotta, Pjanic, Greco, Borini e Lamela;
verdi: Curci, Cicinho, Cassetti, Josè Angel, De Rossi, Simplicio, Marquinho, Osvaldo, Totti e Bojan Krkic. Gago occupa il ruolo di playmaker.

Ore 12.30 – Termina la seduta.

(FINE)

SERIE A: ROMA-PARMA (Stadio Olimpico– 19 febbraio 2012 – ore 15.00)
ARBITRO: Peruzzo.
INDISPONIBILI: N. Burdisso.
IN DUBBIO: Josè Angel.
SQUALIFICATI: Kjaer.
DIFFIDATI: Totti, Cassetti, Juan e Gago.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; De Rossi, Gago, Pjanic; Totti, Lamela, Osvaldo.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti