Allenamenti Roma – Assenti De Rossi, Totti e Gago. Osvaldo e Marquinho in campo

Da Trigoria Marco Calò

Lo stato d’animo è ottimo, dopo aver visto una Roma trionfante nel match di ieri allo stadio Olimpico. Juan che va a segno su corner di Francesco Totti, la doppietta di Fabio Borini e un atteso “risveglio” di Bojan Krkic con la sua quarta rete: questa la differenza tra i giallorossi dell’asturiano e un’Inter di Claudio Ranieri che non è mai entrata in partita.

Oggi però la Roma di Luis Enrique pensa già a Catania e torna in campo ad allenarsi a Trigoria, sul terreno del Fulvio Bernardini. I 25 minuti mancanti verranno giocati mercoledi sera.

Trigoria però oggi non è solo la sede della consueta seduta di allenamento, la squadra non farà pausa perchè al recupero contro il Catania mancano solo due giorni, ma anche di una conferenza stampa attesa da mesi: Daniele De Rossi, infatti, ha ufficializzato con il dg Franco Baldini e l’ufficio stampa della società il rinnovo del suo contratto in giallorosso. Visto il freddo non sono presenti tifosi all’esterno del centro tecnico

14.05 – La squadra è scesa sul campo B. Assenti Totti, De Rossi e Gago, i primi due saranno sicuramente assenti nella trasferta di Catania, essendo stati sostituiti durante la partita sospesa il 14 gennaio scorso, mentre Osvaldo invece prosegue il lavoro con il gruppo. Inizia il classico torello per il riscaldamento. Chi non è sceso in campo svolge il lavoro in palestra.

14.20 – Chi ha giocato contro l’Inter svolge lavoro defatigante. Gli altri, divisi in 2 gruppi svolgono lavoro senza palla. Questi gli schieramenti:
Gialli: Simplicio Greco Piscitella Greco Osvaldo Tallo
Rossi: Cicinho Rosi Cassetti Kjaer Viviani Perrotta
Marquinho playmaker col fratino bianco

14.40  – Inizia il lavoro atletico, con scatti e ripetute sulla linea laterale. I calciatori che hanno svolto defatigante rientrano negli spogliatoi.

15.00 – Inizia la partitella in famigliale formazioni restano le stesse della circolazione di palla, si aggiungono i due portieri Lobont con i rossi e Curci con i gialli

15.20 – Termina la partitella, la squadra si ritroverà domani a Trigoria alle 14.oo

FINE

SERIE A: CATANIA-ROMA (Stadio Massimino – 8 febbraio 2012 – ore 20.45)
ARBITRO: Tagliavento di Terni
INDISPONIBILI: N. Burdisso, De Rossi, Totti.
IN DUBBIO: Osvaldo
SQUALIFICATI: /
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, Simplicio; Bojan, Borini, Lamela.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti