Seduta di rifinitura per la Roma in vista del match di domani pomeriggio contro il Chievo (ore 15, Stadio Olimpico). Luis Enrique spera nel recupero di Rosi, mentre De Rossi dovrebbe essere regolarmente a disposizione dopo aver effettuato tutto l’allenamento in gruppo nella giornata di ieri. L’ingresso della squadra sui campi di Trigoria è previsto per le 14.00.
14.05 – Il gruppo è sceso sul campo B del Fulvio Bernardini. Assenti Burdisso, Cassetti, Rosi, Pizarro e Osvaldo. De Rossi e Borini si allenano regolarmente.
14.10 – Inizia il lavoro di riscaldamento atletico con una corsa intorno al rettangolo di gioco.
14.15 – Il gruppo, diviso in due, svolge ora il classico torello.
14.25 – Dopo un colloquio tra Luis Enrique e giocatori, è iniziato il lavoro sulla circolazione palla. All’esercitazione prende parte anche Rosi, sceso in campo più tardi rispetto ai compagni.
14.35 – La squadra prova gli schemi offensivi. Nel corso dell’esercitazione, Luis Enrique ferma spesso il gioco per dare alcune indicazioni tattiche.
14.45 – Il gruppo, con undici uomini schierati sul campo, senza avversari, prova la costruzione dell’azione. Il tecnico vuole che si giochi sempre con il pallone a terra.
14.55 – L’allenamento volge al termine. Alcuni giocatori, tra cui Gago, Lamela, Taddei e Bojan, provano i calci piazzati. Sull’altra metà campo il mister insiste con le esercitazioni in fase d’attacco.
15.05 – Termina la seduta odierna.
FINE
Serie A: Roma-Chievo (domenica 8 gennaio, ore 15.00, Stadio Olimpico).
Indisponibili: Cassetti, Burdisso, Pizarro, Osvaldo.
Squalificati: /
Diffidati: Cassetti, De Rossi.
In dubbio: Rosi, Borini.
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Simplicio; Pjanic, Lamela, Totti.